Vivi un’esperienza di crescita
con il Servizio Civile Universale
in SERVICE WEB

4 i posti disponibili per i quali è possibile fare domanda
fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022
Possono partecipare giovani dai 18 compiuti ai 28 anni non superati, cittadini italiani o regolarmente soggiornanti in Italia

Il Servizio civile offre un’importante esperienza formativa e di cittadinanza attiva all’interno delle comunità, consente ai giovani di inserirsi in una rete di relazioni e può anche essere un’opportunità per acquisire competenze spendibili poi nel mondo del lavoro.

Ai volontari spetta un compenso di € 444,30 netti mensili per una durata totale del servizio di 12 mesi.

Le domande possono essere presentate esclusivamente attraverso piattaforma DOL a questo link: https://domandaonline.serviziocivile.it (per accedere è necessario lo SPID) e indicando il progetto “Educ-Azione Resiliente”

Uno dei quattro progetti infatti ci vede coinvolti con la possibilità di inserimento di 4 giovani, selezionati tra quelli che presenteranno domanda.

Il progetto si intitola EDUC-AZIONE RESILIENTE e propone servizi educativi per l’infanzia nei nidi e scuole dell’infanzia gestiti dalla Cooperativa sociale Service Web a Rimini e Santarcangelo di Romagna. Sono previsti 5 giorni di servizio a settimana per un totale di 25 ore settimanali. SCHEDA SINTETICA DEL PROGETTO a questo link:

https://www.serviziocivile.coop/DesktopModules/EasyDNNNews/DocumentDownload.ashx?portalid=0&moduleid=586&articleid=3058&documentid=5019

Sono disponibili 4 posti, uno dei quali riservati a giovani che abbiano come valore di riferimento ricavabile dall’ISEE la soglia inferiore o pari a 10.000 euro.

Ulteriori informazioni per procedere alla domanda e per approfondire i progetti si trovano nella sezione riferita a Confcooperative Romagna del sito di Federsolidarietà Nazionale dedicato al servizio civile

https://www.serviziocivile.coop/Programmi/ArtMID/738/ArticleID/3054/preview/true

È inoltre a disposizione per info e compilazioni in Confcooperative Romagna:

Simone Righi – tel. 0544 37171 – righi.s@confcooperative.it